Pubblicata la linea guida per la Road Safety

Copertina LG Road Safety

Una moderna azienda di servizi destinata ad operare nel traffico deve avere quale elemento centrale il controllo del rischio associato alla sicurezza stradale.

Si tratta di un tema di importanza crescente anche nella pubblica opinione e di conseguenza è sentita la necessità di rafforzare la conoscenza, la capacità di analisi e la possibilità di definire azioni miranti a ridurre e monitorare il livello di incidentalità.

La nuova linea guida pubblicata da ManTra (LINK) fornisce gli elementi essenziali per dotare un'organizzazione aziendale di metodi e strumenti che derivano dalle buone pratiche del settore

Gli stessi possono altresì condurre facilmente ad una certificazione dei processi secondo la norma ISO 39001:2012 "Road Traffic Safety (RTS) Management Systems"

L'organizzazione del documento è quella classica delle Linee Guida ManTra, che affrontano in maniera sinergica gli aspetti organizzativi, tecnologici e di competenze del personale coinvolto.

Destinatari della linea guida sono in primis le aziende per le quali la sicurezza stradale assume una maggiore rilevanza nella clientela di riferimento nonché per i propri stakeholder, ossia le società di trasporto pubblico locale e quelle di igiene urbana, nonché le aziende di logistica e logistica urbana, le strutture di manutenzione veicoli e le società di manutenzione e concessionarie delle infrastrutture stradali.

Infine la sua l'adozione rappresenta uno strumento pratico per supportare l'adesione di un'azienda alla Carta europea della sicurezza stradale (https://erscharter.eu).

Consulta Linea Guida Road Safety e gestione flotte

Consulta le Linee Guida ManTra

In collaborazione con:

Logo nuovo I U         aiman         Logo_UNI