Stampa

ManTra School: la formazione secondo ManTra

 In tema di formazione i servizi che ManTra eroga nei confronti dei soci si sono evoluti nel tempo.

ManTra_school

è il brand con il quale sono veicolate tutte quelle iniziative di formazione che concorrono agli scopi statutari.

La prima iniziativa – avviata nel 2012 – è l’organizzazione di giornate di formazione su temi specifici. Tali workshop sono accomunati da particolari condizioni economiche di accesso per gli associati a ManTra o alle organizzazioni convenzionate; i temi trattati derivano dalle necessità emerse dall’esperienza vissuta durante le riunioni dei diversi gruppi di lavoro e i docenti scelti conseguentemente fra i massimi esperti di ciascuna materia.

L’iscrizione ai corsi è aperta a tutti gli interessati, previa iscrizione on line e versamento della quota – quando dovuta; ogni evento prevede sia un momento di didattica tradizionale (docenza) sia un momento di confronto fra i discenti organizzato mediante lavoro di gruppo. Al termine di ciascun evento, oltre alla fattura (quando richiesto questa può essere indirizzata all’azienda che eventualmente pagasse il corso) viene rilasciato il relativo attestato di partecipazione.

 

Peculiarità

I corsi ManTra School sono organizzati sulla base di bisogni emersi durante i lavori dell’associazione e mirano a rispondere a tali richieste con docenze specializzate, ritorni di esperienza da altri settori, confronto continuo fra fornitori e fruitori di beni e servizi.

  • Con chi: patrocinii e collaborazioni di volta in volta sono attivate partnership mirate con lefederazioni di categoria, gli enti normativi e gli istituti accademici più accreditati nel settore
  • Per chi: destinati a tecnici e responsabili di manutenzione, acquisti, fleet management. Crediti formativi professionali in linea di massima sono resi disponibili per tutti i workshop, salvo diversa comunicazione, per tutti gli ingegneri iscritti agli albi italiani.
  • Dove: di massima i corsi sono organizzati presso una struttura convegnistica di Bologna o all’università di Genova, salvo essere ospitati in altre location suggerite da specificheesigenze del momento.
  • Quanto:salvo diversa indicazione, la quota di accesso ai corsi è di 150 euro (80 euro per isoci ManTra).
  • Sponsorship: fermo restando il carattere tecnico-pratico e/o scientifico degli eventi, per alcuni di essi è comunque previsto un contributo economico da parte di primarie aziende del settore.

 

Programma dei corsi

La pianificazione dei ManTra School è dinamica, dovendo seguire le necessità del mercato: per tale motivo all'inizio di ogni anno formativo viene proposto un catalogo che rappresenta una proposta di massima dei corsi, dei quali viene data notizia puntuale sulle pagine del sito.

La programmazione di un nuovo corso può essere richiesta da chiunque: aziende interessate a formare il proprio personale, società che vogliano far conoscere la corretta applicazione di un proprio prodotto/servizio, professionisti che intendano approfondire singoli aspetti dell'attività manutentiva.

Per qualsiasi informazione in merito scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Locandina Front cover

 

Storico

Immagine locandina incollaggi

Genova, 28 febbraio 2017

Gli incollaggi strutturali

A cura dell'Istituto Italiano della Saldatura

Immagine locandina MoveApp2016

Milano, 10 ottobre 2016

Uso corretto e sviluppi del tachigrafo digitale

A cura di Continental VDO, c/o Move App Expo

Immagine locandina pneumatici Rovereto

Rovereto, 5 dicembre 2016

Tecnologie per la gestione degli pneumatici

A cura di Marangoni Gomme

 

Milano, 27 marzo 2014

Rischi del datore di lavoro nella gestione e manutenzione delle attrezzature del parco

Docente principale: Dott. Luca Poniz, Sostituto Procuratore della Repubblica, Tribunale di Milano

miniatura_Locandina_MantraSchool_20sett

Bologna, 20 settembre 2012

Service e flotte di veicoli su gomma

Docente: Dott. ing. Andrea Bottazzi, Direttore tecnico TPER

miniatura_locandina_29Novembre

Bologna, 29 novembre 2012

ECM e nuovi obblighi per le imprese ferroviarie

Docente: Dott. ing. Bruno Sasso, consulente del settore