Il passo fondamentale è compiuto.
Venerdì 29 luglio, presso un notaio in Genova, è stato sottoscritto l'Atto Costitutivo di ManTra, la cui costituzione è così formalizzata.
Letto e condiviso lo Statuto dell'associazione, sono stati inoltre nominati all'unanimità i consiglieri pro tempore, in attesa della prima assemblea ordinaria annuale dei soci che si terrà alla fine della prossima primavera; il sottoscritto, che avrà l'onore e l'onere di reggere la presidenza in questo lasso di tempo, è particolarmente grato per la scelta di essere accompagnato da Giuseppe Cavalleri, persona precisa, dalle lunghe vedute e di grandi qualità morali: a lui l'incarico operativo della segreteria e quello della tesoreria.
Nelle prossime settimane il sito prenderà gradualmente vita, diventando il principale organo di funzionamento dell'associazione sia per le comunicazioni ai soci sia, e questo più che un augurio è un invito, per quelle tra i soci: al di là delle news periodiche il forum è infatti potenzialmente il media più efficace per veicolare le informazioni di nostro interesse, a fianco, s'intende, ai numerosi servizi (documentazione, biblioteca, cataloghi...) che nel tempo contiamo di attivare.
Al termine della pausa estiva ci aspettano sfide importanti: il convegno su manutenzione, sicurezza ed informatizzazione in ferrovia del 12 ottobre , la campagna soci, la stipula delle convenzioni in itinere con i principali enti, istituzioni ed associazioni di categoria, l'impostazione del piano editoriale di ManTra.net, l'impostazione della biblioteca sociale, per citarne solo alcune. Balance trading with these top 4 stock picks. Top Stock Picks . Trade smart with these choices.
Ce la metteremo tutta.
A.S.