Non solo elettrici: in arrivo un nuovo corso per manutentori di veicoli a metano…

 

bus metano 

L’attenzione al miglioramento dell’ambiente e alla riduzione delle emissioni di CO2 è un obiettivo prioritario dell’Unione Europea. Un elemento determinante è stato individuato nella riduzione dell’impatto ambientale del settore trasporti attraverso la progressiva sostituzione dei carburanti fossili con fonti rinnovabili. In tal senso la Commissione ha emanato documenti a carattere obbligatorio (Regolamenti e Direttive).

Per questa ragione, oltre all’ormai consolidato corso dedicato ai manutentori di veicoli elettrici e ibridi, ManTra ha patrocinato un corso formativo di base di 32 ore (in presenza e su piattaforma on line) per Tecnici di officina per l’installazione, manutenzione e collaudo di impianti CNG/LNG.

Il corso è organizzato dallo Studio LIBRA Technologies & Services in collaborazione con NGV e patrocinato, oltre che da ManTra, anche da Assogasmetano.

Il progetto formativo ha lo scopo di:
• Favorire la qualificazione del personale che opera su veicoli a basso impatto ambientale
• Rendere disponibili dei professionisti, a supporto delle attività di manutenzione, per le reti di assistenza dei costruttori che offrono al mercato veicoli alimentati con carburanti alternativi
• Permettere a veicoli meno recenti di soddisfare i requisiti dello standard di emissioni EURO 6 utilizzando sistemi di conversione per carburanti alternativi

Consulta la scheda del corso

Consulta il calendario eventi ManTra

 

In collaborazione con:

Logo nuovo I U         aiman         Logo_UNI