Stampa

Chi siamo

Conosci ManTra?
"ManTra" (dalle iniziali delle parole chiave "manutenzione" e "trasporti", unite a creare la suggestione di un termine che richiama la saggezza delle filosofie orientali) si pone come associazione fra tecnici e per tecnici.

Il logo di ManTra riprende la tradizionale ruota ferroviaria, a simboleggiare una buona tecnica che si rinnova costantemente.

 

Possono far parte di ManTra manutentori, fleet manager e tutti gli stakeholder interessati: L'obiettivo dichiarato è quello di unire i tecnici del Trasporto Pubblico Locale, delle Ferrovie, dell'Igiene Ambientale, della Logistica ed Autotrasporto, per condividere, scambiare e arricchire le proprie esperienze e diventare il riferimento tecnico scientifico del settore per gli aspetti legislativi, sindacali e operativi da una parte nei confronti degli enti governativi e dall'altra dei singoli operatori in questo mondo.

Attività di ManTra
Ogni anno organizziamo master, convegni, workshop, webinar, ma soprattutto i nostri Gruppi di Lavoro  (per partecipare occorre iscriversi a ManTra attraverso il seguente Form di ISCRIZIONE a ManTra); novità di quest'anno è l'iscrizione al CEI (vedi articolo) e la creazione dell'Albo dei Manutentori Qualificati nei Trasporti.

Perché associarsi a ManTra?
L'Associazione Manutenzione Trasporti offre una serie di vantaggi per i soci individuali (persone), per i soci collettivi (aziende) e per i soci aziendali (soci dipendenti di aziende associate a ManTra)

Cosa offre ManTra ai propri soci individuali e aziendali:

  • accesso alla propria documentazione (verbali incontri gruppi di lavoro, norme, linee guida);
  • accesso ai tavoli di lavoro;
  • partecipazione gratuita ai convegni annuali.


Cosa offre ManTra ai propri soci collettivi:

  • il logo aziendale sul sito
  • un redazionale annuale
  • possibilità di trasmettere attraverso la rete ManTra comunicati (massimo uno alla settimana)
  • aggiornamenti sulle tecnologie presenti sul mercato
  • scheda prodotto vidimata dal comitato tecnico scientifico di ManTra.

Siamo disponibili a rispondere a qualsiasi domanda e ad ascoltare tutte le iniziative che ci vengono proposte.     

 

 Associati anche tu!

E' sufficiente compilare il

form di iscrizione ON LINE

 

 


 

Per me ManTra è...

Abbiamo chiesto un parere su cosa può rappresentare ManTra e su come essa si pone per le società che fanno mestieri diversi (ricordiamo che l'associazione infatti si rivolge a più segmenti, l'Igiene Ambientale, il trasporto Pubblico Locale, il trasporto Ferroviario e in progress il mondo dell'autotrasporto) ad alcuni esperti del settore, i quali hanno così risposto:

alt

Mi aspetto che l'Associazione, raccogliendo i contributi della sua community, racconti, anche grazie al forum, i blog e i convegni, le reali esigenze dei responsabili della manutenzione e degli uffici tecnici.

alt

alt

L'associazione può essere uno stimolo a far sì che problemi seri (normative, sicurezza,capitolati, formazione) abbiano un seguito e delle risposte; ManTra ha il compito di muovere le acque perché purtroppo nel lavoro di tutti i giorni ci si occupa delle consuete attività trascurando spesso problemi molto importanti che ci accomunano. ManTra può farsi promotrice di tali iniziative.

alt

 alt

 Se ManTra decolla può diventare un' entità che contribuisce a farci crescere.

alt

 alt

Tenere d'occhio argomenti con un tavolo di confronto su capitolati, norme, certificati, etc. è per noi molto interessante. Dentro ManTra si svilupperanno temi che possono dare un forte valore aggiunto; noi come gruppo aderiremo all'Associazione perché è un tavolo super-partes dove non vige l'interesse di uno ma l'interesse di tutti.

alt