Stampa

Gruppi di lavoro

Convegni, workshop e altri eventi sono solo l'aspetto più visibile dell'attività quotidiana dell'associazione, che si svolge attraverso la partecipazione da parte degli associati ai Gruppi di lavoro.

Si tratta di attività mirate alla stesura di raccomandazioni (tipicamente in sinergia rispetto alle federazioni di categoria di ciascun settore), linee guida, e, in collaborazione con UNI) norme tecniche, oltre che di eventi divulgativi per far conoscere i risultati ottenuti.

 

Come partecipare

Per far parte di un gruppo è sufficiente scrivere alla Presidenza (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indicando quali attività, fra i gruppi elencati nelle singole sezioni tematiche, risultano di interesse.

 

Organizzazione

La partecipazione ai gruppi di lavoro è volontaria e gratuita; le riunioni si tengono mediamente una volta ogni uno-due mesi presso sedi nella disponibilità degli associati, così da favorire la reciproca conoscenza e lo scambio di esperienze.

L'attività dei gruppi è soggetta al coordinamento del comitato tecnico scientifico, che si avvale per ciascun gruppo di un singolo coordinatore scelto fra i soci con maggiore esperienza nello specifico campo. Dell'organizzazione e dell'esito degli incontri viene data notizia pubblica sia sul sito sia a mezzo di newsletter mirate.