IVECO guida la strada del cambiamento

 

Nuova gamma - web

IVECO presenta l'ultima generazione di veicoli leggeri, medi e pesanti, completamente rinnovati e incentrati sulle esigenze dei clienti, vale a dire esperienza di guida, sostenibilità produttività, connettività e sicurezza. Una line-up all'avanguardia, basata su un approccio multi-energetico, integrata da una gamma di servizi progettata per offrire soluzioni di mobilità complete.


Partendo dalla gamma leggera, il nuovo Daily, fedele al proprio DNA di compagno di lavoro del cliente, conferma la sua vocazione di veicolo incentrato sul conducente con un'ergonomia degli interni della cabina e una tecnologia di bordo ottimizzata, in aggiunta a nuovi servizi basati sulla connettività in tutta la gamma, studiati per confermarlo come veicolo di riferimento nel panorama dei veicoli commerciali. Il nuovo Daily è disponibile nelle versioni diesel, compatibile anche con HVO, metano nelle due versioni fossile e bio, ed elettrica; un approccio multi-energetico a 360° per agevolare la transizione verso un trasporto ancora più sostenibile e con servizi dedicati che offrono ai clienti soluzioni di mobilità complete.
Il nuovo Eurocargo è la versione più avanzata di sempre della storica gamma, la strumentazione digitale è stata riprogettata, i nuovi ADAS, i servizi resi possibili dalla connettività avanzata e una sostenibilità ancora maggiore, fanno di Eurocargo il camion che ogni conducente vorrebbe guidare. Un alleato davvero efficiente per tutti gli operatori. Inoltre, il comfort di guida e l'efficienza nei consumi risulta decisamente migliorata grazie anche al nuovo cambio automatico ZF a 8 rapporti, che permette una riduzione di carburante fino al 5%. Un veicolo perfetto anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale: lo sviluppo multi-energetico del nuovo Eurocargo garantisce un approccio ancora più sostenibile grazie alle alimentazioni a biodiesel HVO e a biometano, che agevolano la transizione verso un trasporto ancora più green. Equipaggiato con una nuovissima generazione di motori Tector 7 CNG disponibili per l'intera gamma, il nuovo Eurocargo diventa così l'unico veicolo da 12 a 18 t ad offrire gas naturale agli operatori alla ricerca di soluzioni per ridurre le emissioni. Il nuovo motore CNG da 6,7 litri è disponibile in tre versioni: 220 CV, 250 CV e 280 CV. Oltre ad una maggiore capacità e potenza del motore, l'Eurocargo offre anche i migliori consumi della sua categoria, insieme a una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 10% rispetto al motore Tector 7 diesel. Anche la capacità di carico per la missione del CNG è stata migliorata, con l'introduzione di un serbatoio da 115 litri che offre un'autonomia di guida maggiore senza penalizzare il volume di carico, grazie ad una capacità delle bombole fino a 1.100 litri di gas.
Per la gamma pesante il nuovo IVECO S-Way, alimentato dal nuovo motore XCursor 13, presenta un'aerodinamica migliorata e una guida predittiva con GPS all'avanguardia. Le dotazioni e i servizi di nuova concezione, sviluppati per aumentare la produttività del business del cliente e per rendere più confortevole, sicura e connessa la vita a bordo del conducente, rendono il nuovo IVECO S-Way il più efficiente di sempre. Il nuovo motore XCursor 13, così come i miglioramenti apportati all'aerodinamica, alla catena cinematica e alla guida predittiva, consentono un risparmio di carburante fino al 10%. Inoltre, grazie all'impiego dell'HVO, si apportano benefici all'ambiente, mantenendo le prestazioni di sempre.
Il nuovo IVECO S-Way offre inoltre la versione alimentata a gas naturale che garantisce una maggiore efficienza nei consumi e prestazioni più elevate, erogando 500 CV e 2.200 Nm di coppia a fronte di una riduzione del consumo di carburante fino all'11%. Queste potenti prestazioni si aggiungono ai vantaggi ambientali del gas naturale, che può contribuire a ridurre significativamente le emissioni di CO2 del veicolo fino al 121%, se alimentato a biometano e a diminuire considerevolmente la rumorosità rispetto ad un veicolo diesel equivalente.
IVECO ha sempre adottato un atteggiamento pionieristico nei confronti dei carburanti alternativi e oggi s'impegna del consolidamento di un intero ecosistema dedicato alla mobilità elettrica. I veicoli elettrici rappresentano infatti un elemento fondamentale del suo approccio multi-energetico, volto a spianare la strada del cambiamento verso l'azzeramento delle emissioni attraverso soluzioni che non compromettono la redditività o la produttività commerciale dei clienti. Si fondano su questi principi il nuovo IVECO S-eWay, il primo veicolo pesante totalmente elettrico costruito interamente da IVECO, e l'eDaily, il Daily di sempre, semplicemente elettrico.
IVECO integra la sua offerta di prodotto con un ecosistema di soluzioni in rapido sviluppo: IVECO Services è infatti studiato per supportare i clienti nella gestione del veicolo o della flotta in modo facile e produttivo, riducendo il costo totale di esercizio e massimizzando l'autonomia e l'efficienza energetica del veicolo. Inoltre, per favorire la transizione dei suoi clienti alla mobilità a zero emissioni, IVECO offre i servizi di eMobility dedicati, studiati per aumentare la produttività, agevolare la riduzione del TCO e massimizzare l'autonomia e l'efficienza energetica dei veicoli.
In questo contesto rientra GATE, azienda nata all'interno di Iveco Group con l'impegno di promuovere il trasporto commerciale sostenibile. Con servizi premium e conguagli basati sui consumi effettivi, GATE si impegna a fornire una soluzione su misura per ogni esigenza.
In un settore altamente dinamico, il brand IVECO è diventato partner di fiducia dei suoi clienti, supportandoli nell'affrontare il cambiamento e nel superare con successo le sfide di ogni giorno.

 

In collaborazione con:

Logo nuovo I U         aiman         Logo_UNI