Stampa

Consiglio Direttivo 2014-2016

L'assemblea annuale dei soci tenutasi a bologna il 14 maggio 2014 ha provveduto a nominare per il triennio 2014/2016 il nuovo consiglio direttivo così composto: 

Presidente: Alessandro Sasso

Nato a Genova nel 1967. Laureato in Ingegneria Elettronica e PhD in Ingegneria ed Economia dei trasporti a Genova, ha lavorato presso alcuni enti di ricerca universitari, ha fondato un'azienda di consulting ed una di applicazioni telematiche per i trasporti. Al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative nel settore dei trasporti, soprattutto nei campi del TPL e ferroviario ed è firmatario di una norma UNI sugli indicatori di manutenzione nell'Igiene Ambientale. Attualmente è libero professionista ma opera in stretta collaborazione con la IB srl di Rapallo, azienda leader nello sviluppo ed implementazione di software per la gestione della manutenzione.

AleSasso

Vice Presidente: Tiziano Suppa

Nato a Roma il 7 febbraio del 1970. Laureato all’università degli studi di Roma in ingegneria industriale. Consulente tecnico per diverse aziende di settore igiene urbana. Vanta collaborazioni universitarie per progetti di finanziamenti alle imprese, annovera diversi master tra cui la Formazione ambientale e sviluppo sostenibile; Maestro di mestiere – CONSEL; Fleet management – sviluppo capacità manageriali – Università di Bologna. Docente presso istituti di Formazione professionali. Cavaliere di Italia dal 2013, Membro gruppo UNI GL 8, Membro gruppo CEN TC 183 WG 2, Esperienza pluriennale internazionale presso AMA INTERNATIONAL per progetti di servizi di igiene Urbana – Fleet Engineer. Esperienza nel settore “Automotive” di oltre 24 anni. In forza alla Direzione Generale di AMA S.p.A. - Servizio Patrimonio e Veicoli come Responsabile Fleet Management – Fleet Engineer, Responsabile Ingegneria di manutenzione e Pianificazione. Autore di diverse pubblicazioni e relazioni presso eventi congressuali attinenti il Mondo “Automotive” – settore igiene urbana. Socio AIAGA - Associazione Gestori Flotte Auto Aziendali dal 2012.

TizianoSuppo

Vice Presidente: Daniele Fabbroni

Ingegnere meccanico, ha iniziato ad operare nel settore ferroviario nel 2002, interessandosi inizialmente di ingegneria della produzione di veicoli e carrelli ferroviari e, in seguito, della gestione tecnica ed operativa della manutenzione di veicoli ferroviari e di trasporto pubblico locale. Dopo aver conseguito la certificazione come manager di 3° livello di manutenzione conforme alla norma UNI 11420 e il riconoscimento come istruttore ed esaminatore da parte di ANSF, ha iniziato ad effettuare formazione ai manutentori in riferimento al decreto 04/12 di ANSF con il centro di formazione Athena srl. Dal 2013 è direttore generale di Consuldream srl, azienda di consulenza e formazione verticalizzata nel settore del trasporto pubblico. Partecipa stabilmente a progetti di miglioramento strategico della manutenzione. E' il vice-presidente dell'Associazione ManTra (manutenzione trasporti) nonché referente del settore ferroviario.

Foto Fabbroni